Ora condividi i tuoi post sui Social

perche-stare-sui-social-e-insufficiente

Nessun altro canale ha un bacino di utenza tanto ampio e partecipativo quanto quello dei social network: rappresentano lo spazio dove viene spesa la maggior parte del tempo online per utente.

Chi ha cominciato a usare in modo strategico i plugin social per WordPress ha visto da subito un aumento delle condivisioni dei propri contenuti, delle visite e delle conversioni.

I bottoni per la condivisione possono essere inseriti anche all’interno del testo. Ad esempio con il plugin Click To Tweet, un box che ti permette di mettere in risalto una frase da retweettare.

Ad ogni condivisione – spiega Andrea Di Rocco fondatore di “SOS WP” –  «Lascio una Call to Action per attirare i commenti».

Secondo uno studio di Vitrue, sia pure datato (2007-2010), ripreso da Christina Warren per “Mashable”, l’attenzione sui social tende a «concentrarsi nei giorni feriali, intorno alle 11:00, 15:00 e 20:00. Inoltre, i post pubblicati al mattino, a livello di “engagement”, hanno infatti una efficacia superiore del 39,7% rispetto a quelli pubblicati il pomeriggio».

Naturalmente è possibile, anzi suggerita, la ripubblicazione dello stesso contenuto anche nella stessa giornata. È importante, tuttavia, non diventare mai invadente. Per fare questo è consigliabile, ripubblicare in Pagine e Gruppi diversi e, soprattutto, che i tuoi contenuti siano utili e interessanti per la comunità cui sono indirizzati.

Potrebbero interessarti anche...